Giunta esecutiva

Alla giunta esecutiva compete l'adozione di tutti gli atti di amministrazione a contenuto generale o ad elevata discrezionalità, nonché di tutti gli atti che per loro natura debbono essere adottati da organi collegiali e non rientrano nella competenza esclusiva del consiglio comunitario, del presidente, dei dirigenti e dei responsabili dei servizi. La giunta esecutiva svolge le funzioni di propria competenza con provvedimenti deliberativi generali con i quali indica lo scopo e gli obiettivi perseguiti, i mezzi idonei ed i criteri generali cui dovranno attenersi i dirigenti ed i responsabili dei servizi nell'esercizio delle proprie competenze gestionali ed esecutive loro attribuite dalla legge e dallo statuto. Adotta i regolamenti ad essa riservati dalla legge. La giunta esecutiva si riunisce in sedute non pubbliche e delibera a maggioranza con la presenza della maggioranza assoluta dei componenti assegnati.

Presidente Achille Bellucci

Assessore Paglia Renato

Assessore Marco Antonio Ottaviani

Nato a Piglio il 7 febbraio 1964 coniugato papà di 2 bambine.
Maturità liceale, laureato in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma di professione Avvocato penalista
Inizia da giovanissimo il suo impegno politico nelle file del movimento universitario romano, aderisce al PCI partecipa a tutti i cambiamenti del partito oggi Democratici di Sinistra.
Dal 1990 è consigliere nel Comune di Piglio e ha ricoperto la carica di Assessore e nelle ultime due legislature di Capogruppo di Maggiornza
Dal 1998 è Assessore alla Comunità Montana con deleghe al personale e agli Affari generali e Legali.
Membro del Direttivo provinciale dei Democratici di Sinistra.
Da sempre impegnato in difesa dei temi civili.

Assessore Alessandro Viglianti

Nato a Veroli il 13 febbraio 1954 coniugato papà di tre figli. Diploma di scuola media superiore. Impiegato presso l’amministrazione Provinciale di Frosinone.
Aderisce da giovanissimo al PCI, partecipa a tutti cambiamenti dello stesso, dal 1997 componente della direzione provinciale dei Democratici di Sinistra (D.S.).
Nel 1999 eletto Consigliere nel Comune di Veroli nelle file dei D.S. dove ricopre la carica di Capogruppo.
Dal 2002 al 2004 ha avuto la delega da parte del Sindaco alla ‘Valorizzazione e promozione del pianoro di Prato di Campoli’.
Da sempre impegnato nella difesa dei diritti dei cittadini.

Assessore Leonello Serafini